“BaRock”: dal Barocco al Rock

Ancora musica nel Parco di Santa Maria di Agnano

Domani giovedì 18 agosto 2022 alle 20:30, il Teatro del Parco archeologico di Santa Maria di Agnano ospiterà lo spettacolo “Barock” del gruppo Alter Echo String Quartet composto da Marta Taddei – I° Violino, Noemi Kamaras – II° Violino, Roberta Ardito – Viola, Rachele Rebaudengo – Violoncello.

Lo spettacolo. Il loro nome “Alter Echo”, non è casuale ma sta a designare di fatto una concezione musicale molto vasta e che si nutre di opposti – ad esempio il barocco ed il rock – e che abbraccia stili ed epoche a trecentosessanta gradi. Dal celebre Canone di Pachelbel alle armonie di Johann Sebastian Bach, dalla musica di Antonio Vivaldi passando per il Settecento di Wolfgang Amadeus Mozart e l’Ottocento di Johannes Brahms, allargando gli orizzonti fino a toccare il pop dei Beatles, il jazz di Dave Brubeck, le musiche da film di Morricone, la musica d’autore italiana per approdare al rock dei Led Zeppelin, dei Metallica, dei Muse, accompagnandovi in un viaggio musicale senza tempo e senza spazio!
Il Quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come: Andrea Bocelli, Sting, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Morgan, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri, Jerry Calà, Gigi Proietti, sono state dirette da A. Morricone ed ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, e spot TIM 2017, hanno deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano.

Nel 2019 sono stati ospiti del grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood, per la famiglia reale e per i più’ grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Cold Play. Nel 2020 sono state ospiti del celebre programma tv, Bake Off Italia su Real Time.

La rassegna R…Estate al Parco proseguirà il 19 agosto con il musical Romeo e Giulietta ed il 20 agosto con l’esibizione al pianoforte del M° Stefano Miceli.